Lettori fissi

mercoledì 29 gennaio 2014

REVIEW - phyto 9

Oggi vi parlo della famosissima Phyto 9, c'è anche la 7 in commercio, ma la 9 contiene più piante.  E' una crema da giorno senza risciacquo per capelli che da nutrimento e luminosità per capelli ultra secchi.

E' formata da nove piante curative che sono:
calendula
salvia
bardana
salice
soia
rosmarino
malva
iperico
olio di macadamia



INCI:



Non è del tutto bio lo so ma io mi ci trovo benissimo. La sua funzione la svolge in pieno.

Il consiglio di PHYTO è di applicarla dopo lo shampoo, sui capelli asciutti o ben tamponati e stenderne una noce e distribuirla con le dita sui capelli, privilegiando le punte. I capelli ritrovano rapidamente luminosità e morbidezza.

E' una crema che ha un odore molto forte, quindi se non vi piacciono gli odori erbacei non fa per voi, comunque poi ci si abitua.  
Io personalmente la uso quando vedo che asciugando i capelli sono molto secchi allora ne spalmo un po sulle lunghezze.  La uso anche dopo aver asciugato i capelli su alcuni punti dove sono più secchi.
Non è assolutamente una crema pesante e cioè che appesantisce il capello, perché si assorbe in fretta e anche l'odore sparisce in fretta. Il capello se la beve letteralmente!!!

Io mi son trovata benissimo specialmente in estate, che è il periodo in cui il sole mi secca maggiormente i capelli. Anche al ritorno delle vacanze estive è indicata perché aiuta il capello a rigenerarsi.

prezzo: 12-13€ un po' costosa per 50ml   va comunque usata in quantità piccole.

Io l'ho acquistata online a 13,90€  su  beautyage.it  perchè non la trovavo nei negozi, ma si trova tranquillamente in farmacia e parafarmacia con gli altri prodotti PHYTO come shampoo ecc..




Bacio :)

3 commenti:

  1. Con questa crema mi hai illuminata... anche se non è completamente bio come tu giustamente fai notare, sembra una buona crema per capelli... penso che la proverò! Grazie del consiglio ;)

    Mi presento! Sono Jenny e trovo che il tuo blog sia davvero molto interessante. Adoro la cosmesi e tutto ciò che implica creatività e fantasia e cerco di scoprirne sempre di più... e da oggi lo farò anche grazie a te. Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi! ^_^

    Ho creato anche io da poco un blog e se ti andrà di ricambiare l'iscrizione (sempre se sarà di tuo gradimento), ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... e poi sarà come scambiarci un pensierino di Buon Anno (siamo ancora in tempo spero! eheh ) *.*
    Il blog è:

    http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    ...ti aspetto se vorrai!
    Jenny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie per il commento :)
      e grazie per esserti iscritta :) Ho aperto il blog da pochissimo giusto per aiutare anche altre ragazze nell'acquisto di certi prodotti.. visto che io prima di prendere qualcosa leggo sempre le recensioni ho pensato che forse potevo essere utile anche io a qualcuno, e sono felice che ora lo sono x te.
      Ora mi iscrivo al tuo gruppo che sarà sicuramente carino :)

      Ti aspetto anche nella mia pagina face se ti va che li metto anche cose più aggiornate oppure segnalo campioncini gratis :)
      https://www.facebook.com/themagicalreview

      ps: fammi sapere come ti trovi se prendi la phyto 9 :)

      Elimina
    2. Innanzitutto grazie per aver ricambiato l'iscrizione Anna ^_^
      Hai fatto bene a creare un blog di recensioni, l'ho creato anche io per i tuoi stessi motivi... seguirò con molto piacere questo tuo spazietto e sicuramente ti farò sapere se comprerò Phyto 9... magari ne farò anche una recensione eheh
      A presto e benvenuta in questo fantastico mondo.
      Sono a disposizione per aiuti eventuali ;)

      Elimina