Lettori fissi

lunedì 1 settembre 2014

REVIEW - crema dermopurificante di ANTOS

Buon lunedì e buon 1 settembre a tutti,

eccomi tornata dopo la pausa estiva, con pronta una recensione per voi :)
Sto parlando della crema dermopurificante di ANTOS COSMESI.
L'ho finita giusto ieri e ho pensato di fare subito la recensione cosi ho le idee e le opinioni belle fresche :)
La crema in questione si presenta cosi:


Dal sito di AntosIndicata nel trattamento di pelli grasse e con tendenza acneica. L’uso costante facilita la scomparsa di punti neri e comedoni, con un’azione seboriequilibrante.

La sua consistenza è questa: 








E' densa al punto giusto e si assorbe in fretta, ovviamente si usa in piccole dosi che bastano tranquillamente per tutto il viso.

Questa crema mi è piaciuta molto, ho iniziato ad utilizzarla a maggio, poi con i primi (e unici aggiungerei) caldi ho smesso di utilizzarla perché mi sembrava troppo pesante. 
L'ho ritirata fuori ora che son tornata dalle ferie e il mio viso si era cosparso di brufoli dovuti al tanto cibo mangiato negli alberghi ( si sa: primo, secondo, dolce ) e il mio corpo era abituato a un primo o a solo un secondo. 
Ho visto il peggioramento sulla mia pelle e ho deciso di ricominciare riutilizzarla.
Devo dire che mi ci sono trovata molto bene.. è una crema che lascia la pelle morbida. 
Preferisco usarla di notte perché trovo che alla mattina la mia pelle sia più soda e ne vedo i risultati
Usata di mattina prima di truccarmi per il mio tipo di pelle che comunque è normale, è abbastanza corposa e non si asciuga in pochi minuti.
L'odore secondo è forte perché sa molto da erbe come rosmarino e salvia, c'è a chi può dar fastidio perché è molto presente ma sinceramente a me piaceva era anche leggermente mentolato, quindi anche fresco..ovviamente tutto secondo il mio naso :)


INCI: ( scusate la foto se riesco ne carico una meglio nei prossimi giorni)


L'unica pecca, se cosi si può chiamare è la confezione, nel senso che dopo un po che la si usa il cerchio dorato inizia a perdere pezzi e a scolorirsi quindi nel momento in cui aprite e chiudete la confezione vi rimangono i pezzi d'oro sulle dita come fossero brillantini, come la foto qui sotto che è della scatola vuota.

Quantità: 50 ml
Prezzo: € 6,50 direi molto buono visti i suoi ingredienti totalmente naturali




Anna


3 commenti:

  1. Ciao, volevo sapere se l'olio di mandorle dolci all'inizio dell'inci ti ha creato problemi di comedogenicità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, devo dire che peggioramenti non ne ho avuti quindi l'olio di mandorle dolci non mi ha creato particolari problemi. E' comunque una crema densa e molto corposa sicuramente da usare in questo periodo e non in estate per ha bisogno dei suoi tempi per essere assorbita. Il prezzo è veramente molto buono quindi mi ha attirata e l'ho voluta provare, nel caso in cui non mi fossi trovata bene l'avrei regalata ad un amica o ne avrei fatto dei samples in modo che qualcun altro potesse avere la possibilità di provarla, ma nel mio caso l'ho terminata senza problemi. Ora ne ho altre di creme aperte ma credo proprio che ritornerò ad acquistarla. Spero di esserti stata utile.
      un bacio
      AnnA

      Elimina