Lettori fissi

mercoledì 2 aprile 2014

REVIEW - crema viso notte e crema contorno occhi ITRIA COSMETICS

Buon pomeriggio a tutti :)
oggi vi voglio parlare di due creme di  http://www.itriacosmetics.com/ 

ITRIA COSMETICS, come si descrive:

La nostra azienda è specializzata nella produzione di autentici prodotti di cosmetica naturale con l'utilizzo di metodi di produzione high tech. 
La sede dell'azienda è in Valle d'Itria, una zona di eccezionale bellezza nel cuore della Puglia, una delle più belle regioni del Mediterraneo.  
La Valle d'Itria è nota in tutto il mondo per le sue specialità gastronomiche, le sue tipiche costruzioni di forma conica, i trulli, la sua natura ed il suo stile di vita.
I nostri impianti di produzione sono proprio i vigneti di questo meraviglioso territorio. Proteggiamo il vostro contorno occhi, la vostra pelle, le vostre mani, unghie e labbra con antiossidanti e prodotti naturali cresciuti in questo territorio. 
Intense attività di ricerca condotte in collaborazione con l'ENEA, una delle più importanti agenzie pubbliche di ricerca in Italia, hanno generato prodotti cosmetici, unici nel loro genere.
Potrete presto apprezzare cosmetici per la cura della pelle privi di PEGs, petrolati ed altre sostanze dannose.
Utilizziamo soltanto conservanti naturali, o identici a quelli naturali, oli essenziali naturali o fragranze ipoallergeniche, e nessun ingrediente contenente oli minerali.
Nei nostri prodotti troverete esclusivamente sostanze naturali, e sempre quando possibile, sostanze naturali da coltivazioni biologiche.
Vi invitiamo a saggiare questa gamma completa di prodotti naturali per corpo, mani, viso e contorno occhi provenienti dal nostro eccezionale territorio !

Gamma di prodotti disponibili:

La linea ITRIA è composta da crema viso giorno, crema viso notte, contorno occhi, fluido corpo, crema unghie e mani e latte detergente. Ognuno di questi prodotti è stato ideato per un’applicazione specifica in risposta ad esigenze ben determinate. Insieme, i prodotti della gamma offrono un’azione antietà globale combattendo e prevenendo la formazione di rughe e macchie, e regalando alla cute la luminosità e il nutrimento di cui ha bisogno.
Per le formulazioni delle creme ITRIA ci si è attenuti ai criteri e agli standard di cosmetica naturale stabiliti dai maggiori certificatori di ecobiocosmesi europei ed internazionali.


Le creme che ho potuto provare grazie a dei campioncini sono le seguenti:


CREMA VISO NOTTE ai polifenoli e cellule meristematiche dell'Uva per pelli normali e miste.
Crema molto ricca e perfetta per la notte. E' una crema che consiglio anche per pelli secche, perchè ho visto che nelle mie zone secche ha fatto un buon lavoro.
Questa crema la applicava alla sera prima di andare a dormire dopo essermi detersa per bene il viso. Ha un profumo abbastanza forte di uva, in quanto è a base d'uva.  Inizialmente è molto corposa ma poi inizia ad asciugarsi e non mi lascia il viso unto, ovviamente parlo del mio tipo di pelle.
Il mattino seguente la mia pelle era bella idratata e morbida, il forte odore di uva era completamente sparito.  
A mio avviso l'unica pecca, se così si può chiamare, è il profumo perchè è abbastanza forte, a me non dava particolarmente fastidio ma può essere che a chi non piacciono i profumi e odori forti possa dar fastidio, ma comunque è soggettivo.
In definitiva mi è piaciuta come crema da notte perchè mi ha dato i risultati che volevo cioè pelle idratata e morbida.


Descrizione della crema da parte dell'azienda:

Crema viso notte 50 ml – per un riposo rigenerativo e curativo della pelle
Ricchissima di preziosi principi attivi dall'elevato potere antiossidante, i polifenoli d'uva, arricchita con le cellule meristematiche vegetali, migliora il microcircolo, rigenera e rivitalizza i tessuti cutanei, protegge efficacemente l'epidermide dagli stress e rallenta l'invecchiamento cutaneo causato dagli agenti atmosferici ambientali. Idrata la pelle intensamente stimolando durante le ore di riposo la formazione di nuove cellule grazie all'azione delle cellule meristematiche di bacche d'uva bianca.
Grazie alla sua azione antirughe, già dopo le prime applicazioni si nota una diminuzione significativa della profondità delle rughe cutanee rendendo così la pelle rinnovata, tonificata, più levigata, compatta, elastica e luminosa.
Si suggerisce di applicare sul viso piccole quantità per volta, massaggiando delicatamente.

I polifenoli dell’uva
I protagonisti delle creme ITRIA sono i polifenoli, già noti per i loro effetti positivi sulla salute umana se assunti per bocca.
Per la cosmesi i polifenoli estratti dall’uva si sono rivelati potentissime sostanze antiossidanti che inibiscono e prevengono l’azione dannosa dei radicali liberi sulla pelle.


Le cellule meristematiche dell’uva
La novità sorprendente è data dalla presenza nella crema contorno occhi e nella crema viso notte delle cellule “meristematiche” (staminali) vegetali, ottenute da bacche d'uva bianca, con elevato potere di contrastare i radicali liberi.
Le cellule meristematiche agiscono sui radicali liberi velocemente, grazie ai principi attivi sintetizzati, altamente biodisponibili.

CREMA CONTORNO OCCHI con cellule meristematiche dell'uva
Un contorno occhi molto ricco che lo aiuta ad essere ben idratato ed è questo che ho riscontrato. Il mio contorno occhi dopo l'applicazione risultava molto morbido, forse una pecca che ho trovato è che è molto ricco. Forse troppo per il mio tipo di pelle, è un prodotto nato come antirughe, e io avendo solo 23 anni non ho potuto verificarne gli effetti, però mi è piaciuto perchè mi lasciava la pelle bella compatta, quasi soda quindi si mi piace :)

Descrizione della crema da parte dell'azienda:

Crema Contorno Occhi 30 ml - con cellule meristematiche d'uva

Nella zona del contorno occhi, dove la microcircolazione cutanea è tendenzialmente debole, l'invecchiamento della pelle si manifesta più rapidamente. La crema per il contorno occhi della gamma ITRIA rifornisce questa zona sensibile di composti ricchi di principi attivi, di cellule meristematiche vegetali particolarmente efficaci a correggere e ridurre immediatamente le rughe e i segni di stanchezza. La crema altamente idratante migliora l'elasticità della pelle, distende le palpebre, dispensa energia e tramite il rinnovamento cellulare rende la pelle più rassodata. Conferisce alla pelle un aspetto raggiante e agisce contro la formazione di borse e occhiaie.
Effettuare un' erogazione sul dorso della mano e prelevare il prodotto con il polpastrello del mignolo. Massaggiare con delle rotazioni su tutta la zona perioculare partendo dal condotto lacrimale verso l' esterno. Subito dopo l' utilizzo di tale prodotto si riscontra la pelle più satinata, distesa e morbida al tatto.


Questo è tutto spero sia stato utile a qualcuno, 

un bacio
Anna :)

Nessun commento:

Posta un commento